martedì 24 dicembre 2013

Auguri a tutti e arrivederci nel 2014

Carissime lettrici e lettori del mio blog, un grazie per la simpatia con cui continuate a seguirmi e tanti auguri per uno strepitoso 2014 con affetto e un abbraccio da tutti noi, bretone compreso. Sperando di riuscire anche per il prossimo anno a donarvi qualche sorriso con le nostre piccole storie e i ricordi di vita quotidiana e veneziana.


20 commenti:

  1. Che bella foto! Il Breton è in beatitudine.... stavate fingendo di suonare eh??? ;)
    Tantissimi auguri di un Sereno Natale e di un Prospero Anno Nuovo!
    Renata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ty Renata, in realtà fotografare il bretone è stata l'unica vera impresa della photoshoppata natalizia. Ci sono volute due manciate di biscottini per convincerlo a rimanere fermo sul tappeto. Per fortuna il giovanotto è facilmente corruttibile. L'aria beata del quattro zampe è dovuta a quello. Ancora tanti auguri a te e alla tua bellissima gattona.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie, ricambio con tanta simpatia a nome di tutti noi, bretone compreso.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Mg, un abbraccio a te, Corrado e ovviamente al mitico Raspy. Speriamo che nel 2014 si riesca a stare un poco assieme o qui da noi o a Roma. Sarebbe bello...

      Elimina
  4. Ciao Carlo !! è proprio vero ciò che dici, fotografare i bretoni è impresa impossibile...ci stiamo provando ma ancora non siamo riusciti! tanti auguri a te e famiglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te e ai tuoi cari, carissima Eleonora e in quanto al fotografare i bretoni con l'argento vivo addosso l'unica è usare una di quelle macchine fotografiche che consentono la ripresa sportiva. Magari nella sequenza di 100 scatti consecutivi uno che non sia sfuocato o mosso, riesci a trovarlo. Forse...

      Elimina
  5. tantissimi AUGURI a Tutti. Una immagine originale e reale. Temo il 2016 ... maggio 70 anni che angoscia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, e comunque non prenderti troppo per tempo con l'ansia dei compleanni prossimi venturi. Io l'ho fatto a partire dai 57 anni, quando attendevo i 60 come le colonne d'Ercole della mia vita e poi ho scoperto che si viveva benissimo lo stesso, anzi... e poi il 2016 è ancora così lontano, suvvia. Un abbraccio e auguri anche a te con tanta simpatia.

      Elimina
  6. Ma che bella questa foto!! Peccato che non si senta l'audio...Con quegli strumenti mi immagino qualcosa di country o di celtico....Ah già, ma la Bagpipe chi la suonerebbe, il Bretone????? ;-) ;-) ;-) AUGURI !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in quanto all'audio, alla passione per il blues associo quella di essere un devoto osservante della musica popolare Irish. Quindi, anche se manca il whistle, immagina che sia un Toss the feathers come questo da ascoltare con lo stereo a palla. http://www.youtube.com/watch?v=tIi3AZe3Sik

      Elimina
  7. Carlo ti volevo chiedere un consiglio un po OT rispetto al post, ma spero mi perdonerai :)
    Volendo fare una gita in giornata a Venezia, prossimamente, non so bene quando, in auto, quale parcheggio consiglieresti? Leggendo in rete sembra che il meglio sia parcheggiare a Mestre, che è meno caro e poi prendere il treno.
    Io però non sono molto convinta. Diciamo che vorrei evitare di trovarmi in un parcheggio caotico, quello sì, spendo volentieri qualche euro in più per una situazione tranquilla e magari non tanto lontano dal "centro", senza troppi trasbordi.
    E poi che dici, è più tranquillo di sabato o di domenica? grazie per le info che potrai darmi!

    ELLEVIBI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non ti preoccupare: sono felicissimo di darti qualche dritta. Allora... parcheggiare a Mestre è possibile e anche comodo, però solo se puoi parcheggiare nei pressi della stazione dove, oltre ai treni (uno ogni 10 minuti in media) hai anche la fermata della linea 2, oppure a cento metri alla base del cavalcavia hai via Cappuccina dove passano molti autobus diretti a Venezia. Oppure fai il sottopasso della stazione e sbuchi a Marghera dove hai il 6 ogni 15 minuti. Il problema è che attualmente tutta la zona della stazione è piena di lavori in corso per la nuova linea del tram con relativo sottopasso e parcheggiare anche a pagamento diventa un'impresa. Altrimenti, uscendo dalla Tangenziale all'uscita di via Miranese, proprio uscendo dalla rotonda di accesso a fianco del ristorante All' Amelia trovi dei parcheggi scambiatori fatti per chi viene in auto da fuori e va a lavorare in centro con l'autobus e che sono sempre abbastanza deserti. Lì hai gli autobus della linea 7, 7 barrato e i Venezia che provengono da Mirano circa ogni 10 minuti (hai anche un'edicola che vende i biglietti). Se invece vuoi avvicinarti dirigendoti direttamente verso Venezia trovi sulla destra dei parcheggi all'aperto e a pagamento poco prima di imboccare il ponte della Libertà e tutti gli autobus che vanno a Venezia ci si fermano. Altrimenti vai direttamente all'isola del Tronchetto (trovi la rampa d'accesso sulla dx un attimo prima di arrivare a Piazzale Roma dove trovi la possibilità di parcheggiare sia all'aperto che nei garage comunali coperti. Lì hai autobus, vaporetti e anche un servizio di monorotaia panoramica (il People Mover) che ti porta in cinque minuti a Piazzale Roma. Il posto al parcheggio è anche prenotabile on line (prova a fare una ricerca su internet, non dovrebbe essere difficile trovare il sito). Ovviamente tutto è sempre a pagamento (i prezzi sono abbastanza altini, ma ancora accettabili). Riuscire a parcheggiare nel garage comunale di Piazzale Roma sotto le feste è come vincere un terno al lotto e quindi provaci alla disperata, ma sappi che ti pelano diversi euro, quasi fosse una stanza d'albergo. Infine due suggerimenti: noi abbiamo eliminato i biglietti cartacei e per autobus e vaporetti abbiamo una tessera ricaricabile con chipset magnetico che si chiama IMOB e che validi a bordo strisciandola sul sensore della macchinetta. Se non hai tabaccherie o rivendite dove comperarla te la può dare anche l'autista, credo con un sovrapprezzo. Infine: al Tronchetto potresti trovare dei parcheggiatori che dietro lauta mancia ti propongono di parcheggiare la macchina in zona demaniale dove poi ti troveresti una mega multa e anche una denuncia. Ovviamente evita di accettare...
      In linea di principio i sabati e le domeniche a Venezia sono ugualmente affollati, piuttosto tenderei a suggerirti di venire in periodi di stanca evitando carnevale, i ponti di primavera e il periodo della mostra del cinema. L'ultimo suggerimento che mi sento di darti è che se conosci già la Venezia monumentale classica, prendi il vaporetto della circolare e visita le zone più esterne come Castello alto e Cannaregio. Troverai atmosfere e scorci stupendi e magari anche qualche trattoria non troppo turistica.
      Ciao, spero di esserti stato utile e buon soggiorno veneziano.

      Elimina
  8. Grazie Carlo, sei stato gentilissimo.
    Mi pare di capire che forse per noi la soluzione migliore è il parcheggio a pagamento del tronchetto.
    Per ora sto solo progettando la gita, è una sorta di evasione mentale :)
    Ti farò sapere! Nel caso se non vuoi che intasi il blog puoi darmi una mail, altrimenti se ho qualcosa da chiederti scriverò qui.
    Grazie ancora e a presto!
    (scusa se ho tardato a risponderti, ma ieri abbiamo dovuto installare windows 8 per poter utilizzare un software che serviva a mio figlio e ti ho pensato! Ti ricordi il tuo esilarante post su windows 8? Ridevo da sola mentre cercavo il pulsante di spegnimento :D )

    ELLEVIBI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso anche io che la soluzione migliore sia quella del Tronchetto, perché hai molti posti auto a disposizione e di fatto sei alle porte del centro storico, ma anche perché alcuni dei parcheggi mestrini di cui ti ho parlato chiudono a mezzanotte così come le corse dei mezzi pubblici da Venezia per Mestre dopo le 10 di sera iniziano a diradarsi. Se vuoi scrivermi per mail va benissimo e puoi usare quella che è indicata qui sull'intestazione del blog, che è quella che uso per gli amici. In quanto al mio post su Windows 8 lo ricordo talmente bene che sul computer assemblato che mi sono regalato per Natale ho fatto installare Windows 7 che va alla grande...
      Ciao e se ti servono altre dritte su Venezia, chiedimi pure che mi fa piacere :)

      Elimina
  9. Seee, a mezzanotte! Tu mi sopravvaluti, ho un'età ^_^
    (Comunque, non so se sono sotto gli effetti ottundenti di windows 8, ma io la mail non la vedo, pur avendola cercata attentamente)
    Ellevibi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta osservazione, in effetti ho controllato e blogspot, invece di mostrarla a chi voglia contattarmi, con amorevole sollecitudine mostra la mia mail solo a me che ho fatto il login, casomai non la conoscessi o fossi colto da amnesia o crisi identitaria. In ogni caso la mail è : volvay48@gmail.com
      Ciao

      Elimina