sabato 31 dicembre 2011

Auguri per 2012 (che ne abbiamo bisogno)

Visto che non bastava stare con le mutande in mano tra un suppostone Salva Italia e l'altro e tanto per donarci una bella ventata d'ottimismo, l'anno che arriva sarà bisestile e, per gradire, pure con la profezia porta sfiga dei Maya incorporata. Che è un po' come buttarsi a mare dal Titanic che affonda e finire in mezzo ad un branco di orche assassine. Dunque, serviranno davvero tanti riti scaramantici (noi uomini da questo punto di vista siamo agevolati avendo due preziosi talismani sempre a portata di mano) e  almeno qualcosa che ci strappi un sorriso, prima che ce lo tassino. 

Ho appena ascoltato questa deliziosa canzoncina della Sora Cesira sul come affrontare al meglio i giorni che ci separano dalla temuta profezia e ve la propongo allo scopo (fermo restando che il giorno dopo la presunta fine del mondo, scompariranno solo gli imbecilli creduloni che ci hanno fatto due marroni così con i Maya) .

Buon 2012 a tutti.

8 commenti:

  1. non credo alle profezie, non credo a tutte queste voci che circolano sul 2012.
    però, insomma, c'è sempre tempo per sperare che tutto possa migliorare, nel nostro piccolo!

    Auguri, buon principio anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. però la canzone della sora cesira è incisiva e carina davvero!!

    RispondiElimina
  3. Adoro la sora cesira!
    Ma che post cortissimo Carlo! E io che mi ero preparata con il sacco a pelo..
    scherzooo tantissimi auguri caro amico, per un 2012 meraviglioso.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  4. Auguroni Carlo ;), Buon 2012 a tutta la Dogal Familia

    RispondiElimina
  5. AUGURISSIMI anche da parte mia, Caro Carlo!
    A me sinceramente, non dispiacerebbe andar via quest' anno, ma vorrei che potesse essere con tutta la mia famiglia, inclusi i miei Animali, così nessuno soffrirebbe più, ma lo so che è un pensiero egoistico, quindi si va avanti lo stesso, con più fatica, magari, ma si va avanti, e speriamo bene...
    Felice Anno a Te, Caro Carlo e a tutta la Tua famiglia, davvero di Cuore!
    Un Abbraccio Grande, Grande!
    Maria Elena

    RispondiElimina
  6. @Trilly: Tranquilla, la previsione dei Maya non ha alcun fondamento scientifico e storico non fosse altro perché loro non usavano il nostro sistema numerico e nemmeno il nostro conteggio degli anni e comunque la pratica di giocare sui numeri come 21/12/2012 attribuendo loro dei significati (la numerologia) è una disciplina che è nata dapprima nel mondo arabo e poi si è trasferita con tutti i suoi simbolismi oscuri (il 3 che è il numero perfetto e il 666 che identifica il demonio e facezie simili…) nella nostra cultura europea. I Maya non sapevano neppure cosa fosse. Dunque la profezia dei Maya ha lo stesso valore di quelle basate sugli allineamenti dei pianeti, sul passaggio di millennio o di qualche cometa con fama di menagrama oppure delle profezie di quei predicatori americani che ogni tanto predicono la fine del mondo dopo aver versato troppo sciroppo d’acero sulle frittelle della colazione. Dunque il prossimo capodanno saremo ancora qui a farci gli auguri per il 2013.
    Ricambio intanto gli auguri per il 2012 a te e ai tuoi cari.
    Ciao

    @Jouy-carladidi :
    @Pat:
    @Alessandra:
    @Mecan:

    Grazie di cuore per gli auguri che ricambio a tutte, con tanta simpatia.
    Carlo.

    @Maude Chardin:
    Hai visto che bravo? Sono riuscito a restare entro la dozzina di righe. Cosa non si farebbe per le amiche. Comunque, tieni il sacco a pelo a portata di mano, che il prossimo post si annuncia lunghetto, secondo lo stile della dogal casa.
    Ciao e ancora auguroni a te, brontolo e ragnina.
    Carlo

    RispondiElimina